google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY News2 | bovisattiva
top of page
Contribuisci alle news, segnalaci novità e notizie del quartiere

Accade in Bovisa...e dintorni

23-07-2020

A causa delle forti piogge Seveso e Lambro esondano. In particolare il Seveso allaga il quartiere Niguarda e causa sconvolgimenti nella circolazione automobilistica che coinvolgono anche i quartieri intorno, arrivando fino in Bovisa.

20-06-2020

Grazie anche al lavoro di BovisAttiva approvato in Municipio il progetto della nuova Piazza Schiavone. Piu' alberi e abolizione dei muri perimetrali. Clicca sul titolo per i dettagli. Resta il problema dei rumori notturni. I lavori dovrebbero iniziare a settembre e comunque concludersi entro fine anno. Il Comune mette a disposizione 200 mila euro per la realizzazione.

20-06-2020

Su segnalzione di BovisAttiva il quotidiano la Repubblica ha intervistato un negoziante della Bovisa, il paradiso del Pane in via Candiani 101, messo in difficoltà dall'emergenza. Il sindaco Sala ha fatto visita per manifestare solidarietà al quartiere.

18-06-2020

Due milioni di lavori e un un cantiere che "sfratta" bus e tram Atm. Da sabato 20 giugno partono gli interventi di "rifacimento dell'asfaltatura e dell'armamento tramviario" in via Imbriani e nella tratta tra piazzale Bausan e via Ugoni/Scalvini.

"Per l'intervento - ha fatto sapere palazzo Marino in una nota - è stata prevista dal Comune di Milano una spesa di due milioni di euro. Il cantiere  consentirà di rifare tutti gli strati stradali gravemente danneggiati per la presenza dei binari e per l'intenso traffico e a dare sicurezza al tram; comprende tutte le opere civili necessarie  alla modifica e risistemazione del layout viabilistico".

22-05-2020

In volo col drone sul bosco di 40 ettari spuntato spontaneamente in Bovisa su terreni inquinati, che pochi conoscono.

14-05-2020

Nubifragio su Milano, esonda il fiume Seveso: allagamenti e alberi caduti a Niguarda. Per il Lambro evacuata comunità di don Mazzi. Disagi in tutti i quartieri limitrofi. Nella foto Piazza Caserta.

09-03-2020

I volontari di BovisAttiva hanno avviato un programma di aiuto per gli anziani e disabili del quartiere. Telefonando ai numeri  349-6354432 oppure 328-4755904 un volontario provvederà a recarsi in farmacia nei negozi alimentari del quartiere. per anziani o persone che si trovano in difficoltà  a causa 

26-02-2020

Un pasto caldo e controlli medici quotidiani. Così la Milano solidale dei City Angels si prende cura dei senzatetto ai tempi del Coronavirus. L'associazione guidata da Mario Furlan è infatti tra le realtà che hanno ricevuto in dono le eccedenze alimentari delle scuole, chiuse in via precauzionale, eccedenze che vengono oggi distribuite ai clochard che frequentano il centro accoglienza di via Gino Pollini.

07-02-2020

«Abbiamo sentito botti fortissimi. Esplodevano pezzi di auto, le fiamme erano altissime. Sembrava l’inferno". Paura ieri sera in via Chiasserini, zona Bovisasca, per un incendio divampato attorno alle 20.40 in un terreno utilizzato come deposito di auto, oltre una recinzione, nel tratto di strada tra i civici 3/7, 5/7, 9/b e 13/a, una lingua di terra che si stacca dalla carreggiata principale e che si trova a circa 150 metri di distanza dalla sede nota della società Ipb (affittata a Ipb Italia) che fu teatro del maxi rogo divampato il 14 ottobre 2018 sotto due tettoie che contenevano una massa enorme di stracci, plastica, materassi e altro. Il fumo nero riempì la città per giorni.

03-12-2019

Ci saranno sette aree milanesi che tra qualche anno potrebbero non essere più le stesse di oggi. Si tratta di piazzale Loreto, il nodo di interscambio Bovisa, lo scalo ferroviario di Lambrate, le aree in via Monti Sabini e a Crescenzago, l’area dell’ex Macello e le Palazzine Liberty di viale Molise, cioè quelle zone della città che partecipano alla seconda edizione di ‘Reinventing Cities’, il bando internazionale.

1 / 1

Please reload

bottom of page