google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY Associazioni | bovisattiva
top of page

Associazioni e comitati

Clicca sulle immagini o sul titolo per dettagli 
9per9_edited.jpg

Associazione 9x9

Via F.Confalonieri, 20 - 29124 Milano- info@associazione9per9.it- Tel: 331 2763488

Promuove la cultura della solidarietà, e della convivenza sociale. Sostiene le reti di solidarietà con altre associazioni; propone progetti e iniziative educative, culturali e sociali per garantire il diritto alla cittadinanza e rafforzare la coesione sociale dei cittadini. Associazione 9per9 agisce con particolare attenzione nella Zona 9 di Milano (e più precisamente nei quartieri Isola, Dergano, Bovisa, Niguarda e Comasina), 

anpi.jpg

ANPI Bovisa 

Via Mercatini 15 20158 Milano 

Sezione Bovisa F.Servergnini della Associazione Nazionale Partigiani Italiani, presso la cooperativa.

Bovisa-incanta2.jpg

Bovisa InCanta

presso la scuola primaria Marie Curie di via Guicciardi 1 a Milano

Bovisa InCanta è un progetto promosso dall'Associazione Culturale Voci di Mezzo, attiva da anni nella diffusione del canto popolare. Vengono insegnati canti popolari delle più diverse zone del mondo, dagli stessi partecipanti o dai coordinatori artistici delle Voci di Mezzo. 

bovisateatro.png

Bovisateatro

Via L. Pavoni 10  - cell 328-4115361

Bovisateatro si è costituita nel 2004, varie le iniziative svolte presso la Biblioteca di Via Baldinucci, attivo  in scuole, teatri e biblioteche di Milano e hinterland.

comitato-goccia.jpg

Il Comitato si propone di salvare + di 2000 alberi del parco La goccia (detto anche parco dei gasometri ) dalla speculazione edilizia. Vogliamo una bonifica che, laddove possibile, salvi gli alberi!!!!!

croceviola_edited.jpg

Croce Viola Milano

Via G. Gerzoni 34, Milano  tel 02680029 - mail info@croceviaola.it

La Pubblica Assistenza Croce Viola è una associazione dei cittadini che, attraverso la partecipazione diretta, intendono contribuire alla vita ed allo sviluppo della collettività. I propri principi ispiratori sono quelli del movimento del volontariato organizzato nell'ANPAS. E` aconfessionale e apartitica, fonda la propria struttura associativa sui principi della democrazia e non persegue alcun fine di lucro.

gaia.jpg

Gaia - Il mercatino della Bovisa

Piazza Alfieri Milano  

Associazione che organizza - tutte le domeniche mattina- in  Piazza Emilio Alfieri, nel parcheggio a fianco della stazione Bovisa,  un mercatino dell'usato. Se vuoi partecipare chiama  392 263 8321.

germogli.jpg

Associazione Germogli

Via Guerzoni 23 - 20158 Milano  tel 338 354 3982  -mail: info@germogliaps.org

Il nostro desiderio e il nostro obiettivo è quello di
● Garantire a tutti, in particolare alle fasce sociali più fragili, la possibilità di accesso a percorsi e attività di alta qualità, offrendo prestazioni socio-sanitarie gratuite o a prezzi accessibili a seconda delle diverse condizioni economiche.
● Diffondere un approccio multidisciplinare alla cura: a partire da una visione unitaria della persona, mente e corpo, cultura, relazionalità, complessità.

amico-charlie.jpg

L' Amico Charly

Via Guerzoni 23, Milano  tel  Tel. 02.36634800

L’associazione L’amico Charly Onlus si occupa di prevenzione al disagio giovanile attraverso progetti di intervento educativi, formativi, di assistenza e di sostegno a favore degli adolescenti. Campo da calcetto, sala polifunzionale ecc.

LOGO FESK_edited.jpg

FESK Fong Ttai

Palestra "Palamoiazza" via Prampolini email Info@feskfongttai.it

è un'associazione sportiva dilettantistica  per lo sviluppo e la diffusione delle Arti Marziali, riconosciuta dal CONI, nata per iniziativa di Gianluigi Bestetti, uno dei maestri italiani di Kung-Fu più conosciuti a livello europeo. L'associazione tiene corsi regolari di Tai Chi e Shaolin per ragazzi e adulti"

Tenda Badge Bianco

Il Centro culturale multietnico LA TENDA è una associazione nata a Milano nel 1991 e che si propone il compito di rivitalizzare la vita sociale del territorio in cui opera (Bovisa-Dergano) a partire dalla presenza degli stranieri di nuova immigrazione nel nostro paese. Le attività promosse in questi 16 anni sono state molteplici, vedi nostro sito.

nuovoarmenia.png

Nuovo Armenia

Via Livigno 9       tel 324 547 7063

Nuovo Armenia è un'associazione culturale con sede in via Livigno 9 dove nascerà una sala cinema cinematografica, un'area pedagogica e un bar attraverso un progetto di rigenerazione di uno spazio pubblico attualmente degradato.

rob-de-matt.jpg

Robb de Matt

Via  Butti 18, Milano tel. 388.44.61.762   -mail: info@robdematt.org

Rob de Matt sostiene l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate nell’ambito della ristorazione attraverso corsi di formazione professionale il cui fine ultimo è l’inserimento nell’organico del ristorante delle persone con disagio psichico o sociale. Rob de Matt promuove socialità, qualità della vita, cura e tutela dei più deboli, contrastando le situazioni di disagio. 

muratori.png.jpg

Rosvaldo Muratori - Ass. Culturale

Via Legnone 80 Milano

L'associazione ha come scopo statutario "Valorizzare l’attività svolta da Rosvaldo Muratori che ha contribuito con la sua presenza ed iniziativa a sviluppare tra la gente e nel quartiere i valori della democrazia, della cultura e del sociale, attuandone i suoi insegnamenti e conservandone memoria storica".

ululi-tondo.jpg

Spazio terzo tempo Ululì

Via Candiani 71, Milano  tel. 347 919 9465 -mail: terzotempoululi@gmail.com

Ululì è un'associazione sportiva dilettantistica e culturale che sostiene la diffusione dello sport e delle arti popolari tra i bambini e gli adulti, con una declinazione derivante dal mondo delle arti circensi. I corsi proposti sono rivolti ai bambini (dai due anni) e agli adulti di qualsiasi età: acrobatica, acroyoga, tessuti, cerchio, trapezio, circo, teatro, danza, yoga... I corsi sono aperti a tutti, anche a chi non ha mai provato.

viadolcevia.jpg

Viadolcevia - Ass. Culturale

Presso Mamusca a Dergano

Via Dolce Via è una serie di eventi ed iniziative organizzate da tutti quelli che hanno come obiettivo quello di rendere la nostra strada più bella, vivibile e passeggiabile. In pratica nel quartiere Bovisa/Dergano, una o due volte all'anno, si chiude una strada e si invitano i cittadini del quartiere a realizzare una mostra scambio di propri oggetti o servizi con banchetti autogestiti.

vividown.jpg

Vivi Down

Viale Jenner 54 – 20159 – Milano  tel. 028056238, 0286452083, info@vividown.org

Associazione Italiana per la ricerca scientifica e per la tutela della persona down. L’Associazione Vivi Down, Onlus,nata nel 1988, ha sede in Viale Jenner 54 e si occupa quotidianamente di fornire alle persone con Sindrome di Down e alle loro famiglie, gli strumenti per sostenere le difficoltà che la disabilità comporta.

bottom of page