Bovisa BICINIGHT - Giugno
ven 23 giu
|Milano
TOUR CREPUSCOLARE NOTTURNO IN BICICLETTA, con BIRRETTA finale !!!


Orario & Sede
23 giu 2023, 20:50 – 23:30
Milano, Piazza Schiavone, 20158 Milano MI, Italia
L'evento
UN EVENTO GRATUITO ORGANIZZATO DA CICLOBOVISATTIVA
#CICLOBOVISATTIVA organizza: TOUR CREPUSCOLARE NOTTURNO IN BICICLETTA perfetto per chi vuol scoprire a Milano luoghi magici, artistici, naturali, ricchi di tradizioni e storie popolari. Spesso faremo il “bagno di foresta” nei parchi cittadini in bicicletta, che porta numerosi benefici al corpo e alla mente, con vantaggi per il sistema cardiovascolare, la riduzione degli ormoni dello stress, il miglioramento dell’umore e delle capacità cognitive.
Però la scoperta più importante dei ricercatori giapponesi ha riguardato l’azione positiva sul sistema immunitario di alcuni componenti degli oli essenziali emessi naturalmente dagli alberi: respirare l’aria arricchita di queste sostanze (i monoterpeni) determina un aumento del numero e dell’attività dei nostri linfociti, in particolare di quelle cellule (linfociti Natural Killer) deputate al controllo dei virus e dei tumori. La tua guida è un appassionato esperto che condividerà con te l'amore per la città e la bicicletta.
PERCORSO: 23 GIUGNO 2023 CONTROLLATE IL GIORNO PRIMA CHE NON SIA RIMANDATA PER MALTEMPO
NIGHTBIKE CLASSICA IN GIRO PER LE BELLEZZE DI MILANO
POTETE RAGGIUNGERCI LUNGO IL PERCORSO: I PUNTI E ORARI DI TRANSITO E CODEPLUS*
•ORE 20:50 RITROVO - PIAZZA SCHIAVONE (FONTANA) - F5X7+XV2
PARTENZA • 21:00
• 21:20 FN DOMODOSSOLA (CITYLIFE) - F5H4+4F5
21:30 CITYLIFE – TORRE ALIANZ - F5H4+4V8
• 21:45 PIAZZA ACCURSIO (GELATERIA CREMAMORE) - F4RW+76
• 22:00 PONTE CICLO PEDONALE VIA INVERIGO - F4VM+GMR
• 22:15 CERTOSA GAREGNANO G42H+XFC
• 22:30 PARCO VERGA - G44R+W5M
• 22:45 PARCO VILLA LITTA (FONTANA) G588+PW
• 23:00 ARRIVO - NUVO ARMENIA (BIRRETTA) G52H+38J
si consiglia di arrivare 10" prima agli appuntamenti E ASPETTATE FIDUCIOSI
SE SIETE IN RITARDO RAGGIUNGETECI all’ appuntamento successivo.
per contatti: ore 10/18 tel 0239311964
I PERCORSI SONO STUDIATI PER LA VOSTRA SICUREZZA PROTETTI AL 90%*
#bike #forest #therapy #bovisa #bikenight o #tour #notturno #settimana della #mobilità #europea & #milanogreenweek i per i #Parchi di #Milano :
https://chat.whatsapp.com/BgMjvpDCwh24xQGey3d8ll
GITE IN BICICLETTA, ARIBICIAMOCI, CICLOBOVISATTIVA, è una rete di gruppi di libera aggregazione spontanea, unico scopo è pedalare insieme a tutte le età senza lucro, condividere e collaborare per il bene di tutti.
NOTE IMPORTANTI
- *SI PUO' PARTECIPARE A QUESTA INIZIATIVA SOLO CON BICICLETTE MUNITE DI DISPOSITIVI OTTICI PER LA CIRCOLAZIONE NOTTURNA.
- In caso di maltempo l' evento verrà spostato, rimandato o annullato.
- Sono ammessi ragazzi minorenni con propia bicicletta con età superiore a 12 anni accompagnati da un adulto che se ne assume la responsabilità.
- *Chi partecipa alle attività, lo fa sotto la propia responsabilità civile e penale. Gli organizzatori non si assumono nessun tipo di responsabilità
- CONSIGLIATI LUCI ADEGUATE PER BIKENIGH, CASCO, CAMERA D' ARIA, ABBIGLIAMENTO IDONEO.
- *Chi partecipa alle attività, lo fa sotto la propia responsabilità civile e penale. Gli organizzatori non si assumono nessun tipo di responsabilità,
Telefono organizzatore durante la gita: 333-2734437