google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
top of page

ven 21 lug

|

Milano

Bovisa BICINIGHT - Luglio

TOUR CREPUSCOLARE NOTTURNO IN BICICLETTA

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Bovisa BICINIGHT - Luglio
Bovisa BICINIGHT - Luglio

Orario & Sede

21 lug 2023, 20:50 – 23:30

Milano, Piazza Schiavone, 20158 Milano MI, Italia

L'evento

UN EVENTO GRATUITO ORGANIZZATO DA CICLOBOVISATTIVA

#CICLOBOVISATTIVA organizza: TOUR CREPUSCOLARE NOTTURNO IN BICICLETTA perfetto per chi vuol scoprire a Milano luoghi magici, artistici, naturali, ricchi di tradizioni e storie popolari. Spesso faremo il “bagno di foresta”  nei parchi cittadini in bicicletta, che porta numerosi benefici al corpo e alla mente, con vantaggi per il sistema cardiovascolare, la riduzione degli ormoni dello stress, il miglioramento dell’umore e delle capacità cognitive. 

Però la scoperta più importante dei ricercatori giapponesi ha riguardato l’azione positiva sul sistema immunitario di alcuni componenti degli oli essenziali emessi naturalmente dagli alberi: respirare l’aria arricchita di queste sostanze (i monoterpeni) determina un aumento del numero e dell’attività dei nostri linfociti, in particolare di quelle cellule (linfociti Natural Killer) deputate al controllo dei virus e dei tumori. La tua guida è un appassionato esperto che condividerà con te l'amore per la città e la bicicletta.

PERCORSO IN FASE DI DEFINIZIONE

I PERCORSI SONO STUDIATI PER LA VOSTRA SICUREZZA PROTETTI AL 90%* 

 #bike #forest #therapy #bovisa #bikenight o #tour #notturno #settimana della #mobilità #europea & #milanogreenweek i per i #Parchi di #Milano :

https://chat.whatsapp.com/BgMjvpDCwh24xQGey3d8ll  

GITE IN BICICLETTA, ARIBICIAMOCI, CICLOBOVISATTIVA, è una rete di gruppi di libera aggregazione spontanea, unico scopo è pedalare insieme a tutte le età senza lucro, condividere e collaborare per il bene di tutti.

NOTE IMPORTANTI

  • *SI PUO' PARTECIPARE A QUESTA INIZIATIVA SOLO CON BICICLETTE MUNITE DI DISPOSITIVI OTTICI PER LA CIRCOLAZIONE NOTTURNA.
  • In caso di maltempo l' evento verrà spostato, rimandato o annullato.
  • Sono ammessi ragazzi minorenni con propia bicicletta con età superiore a 12 anni accompagnati da un adulto che se ne assume la responsabilità.
  • *Chi partecipa alle attività, lo fa sotto la propia responsabilità civile e penale. Gli organizzatori non si assumono nessun tipo di responsabilità
  • CONSIGLIATI LUCI ADEGUATE PER BIKENIGH, CASCO, CAMERA D' ARIA, ABBIGLIAMENTO IDONEO.
  • *Chi partecipa alle attività, lo fa sotto la propia responsabilità civile e penale. Gli organizzatori non si assumono nessun tipo di responsabilità, 

Telefono organizzatore:  333-2734437

Condividi questo evento

bottom of page