google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
 
mer 26 giu | Blues Cafè Milano

BovisAperitivo: Parola di cane

I cani sanno parlare? lo scopriremo con Silvia e Stefania professioniste del settore di Pet Service e curatrici del nostro forum sul sito Bovisattiva.
La registrazione è stata chiusa
BovisAperitivo: Parola di cane

Orario & Sede

26 giu 2019, 18:00 – 19:30
Blues Cafè Milano, Viale Luigi Bodio, 6, 20158 Milano MI, Italia

L'evento

Tema: Svelare il linguaggio del mondo a 4 zampe.

Dettagli : Parlate con il vostro cane e vi prendono in giro? Da oggi potete citare una ricerca pubblicata su una prestigiosa rivista scientifica - Current Biology - che è riuscita a dimostrare che i cani hanno una comprensione del nostro linguaggio molto più sofisticata di quanto ritenuto finora e riescono a cogliere le diverse componenti del nostro linguaggio.

Dallo studio emerge, infatti, che i cani sanno riconoscere i suoni (e questo si sapeva già) e sono in grado di analizzare anche le parole e la loro intonazione (e questa è una novità). Con l'aiuto di Silvia e Stefania, scopriremo che gli animali, e i cani in particolare, hanno un loro linguaggio e comunicano le loro esigenze non solo col comportamento, ma anche con la voce.

Vedremo quali sono le "frasi" piu' comuni del linguaggio canino, sia tra di loro, che verso il loro "umano" di riferimento che spesso non li capisce.

Nel giardino del bar sono ammessi cani purche' socievoli.

Se hai delle domande anticipale sul forum del sito, ne parleremo poi all'incntro.

BOVISAPERITIVO I temi proposti sono l'occasione per incontrarci davanti a un buon bicchiere, conoscerci, creare una rete di amicizie in quartiere, contro la solitudine e l’isolamento. Un giorno fisso alla mese (in genere ultimo martedì di ogni mese, si terranno riunioni conviviali aperte a tutti in cui alcuni soci, a rotazione, interverranno raccontando per qualche minuto argomenti di interesse personale, di esperienze di viaggio, temi di interesse comune, curiosità, hobby o quel che ad ognuno piacerebbe fare, organizzare, per aiutare a connettere le persone interessate ad ascoltare e imparare.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento