google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
 
dom 16 mag | Piazza Giovanni Bausan

Camminata (o pedalata) e picnic al parco

NON HAI VOGLIA DI CAMMINARE DA SOLO/A? VUOI FARTI UNA CHIACCHIERATA IN COMPAGNIA E UN SORRISO CAMMINANDO ? ECCOCI!!
La registrazione è stata chiusa
Camminata (o pedalata) e picnic al parco

Orario & Sede

16 mag, 10:20 – 14:20
Piazza Giovanni Bausan, Piazza Giovanni Bausan, 20158 Milano MI, Italia

L'evento

Partecipazione libera e gratuita. Puoi venire in Bici o a Piedi (con auto) i luoghi di ristrovo sono gli stessi.

Gruppo Whathapp per non perdersi durante camminata

https://chat.whatsapp.com/EEpQQnf0VPvCtEXgAj5ujF

Ci troviamo in piazza Bausan alle 10,20 oppure al parcheggio dietro alla discoteca Legend alle 10,30, si entra da via Enrico Fermi in via Sbarbaro subito a destra (circa 50metri da semaforo di Enrico Fermi).

Da Piazza Bausan ci spostiamo al parco nord in auto (5 minuti) se hai bisogno di un passaggio comunicalo.

Al parcheggio di via Sbarbaro mettiamo i sacchi della colazione in una auto che li porta vicino al teatro Breda dove li recupereremo per pranzo (parcheggio in fondo a Suzzani).

Poi un paio d'orette di camminata rispettando distanziamento (comunque portare mascherina) camminata e chiacchere , caffe e ritorno per le 12,30 circa al teatro Breda.

Per chi vuole, colazione al sacco presso il teatro Breda, bella struttura al centro del parco. 

Per Famiglie con bambini piccoli  suggeriamo di andare direttamente al teatro per il picnic e fermarsi li a giocare, ingresso del parco in fondo a viale Suzzani.

Gradita iscrizione per organizzare auto.

Per una corretta camminata è consigliato: un abbigliamento comodo e adatto alla stagione, scarpe adeguate (tipo tennis), bottiglietta d'acqua, eventuale marsupio o zainetto (evitare borse)

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di persone, di tutte le età, interessate a svolgere attività fisica e camminare o pedalare in compagnia e con continuità, una o due volte la settimana,  partendo dalla Bovisa.

Ci si incontra in un luogo definito (di solito piazza Bausan o Piazza Schiavone) in modo libero e gratuito si fanno alcuni minuti di stretching, (se non siamo troppo presi a chiacchierare e salutarci 🤣) si inizia a camminare o pedalare ... senza correre ....  ... con stretching finale. Il tutto per circa una/due ore di attività

PERCHE' FARLO

L'obiettivo dell'iniziativa è l'adozione di sani stili di vita, con particolare attenzione al movimento fisico ... perché camminare o pedalare regolarmente contribuisce a migliorare la tua salute ... e non solo ...

QUALI I VANTAGGI?

Il cammino o la pedalata è una "pratica" a disposizione di tutti, non richiede particolari abilità nè un equipaggiamento specifico. Si può camminare in tutte le zone della propria città, preferibilmente in quelle verdi. Camminare con altre persone, oltre a migliorare la salute, stimola la socializzazione e favorisce l'autostima portando benefici a livello psicofosico. Camminare regolarmente contribuisce fortemente a migliorare o a prevenire le seguenti patologie: malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione, cadute e fratture femore, tumori del colon e altri tumori maligni.

Il progetto “GRUPPI DI CAMMINO” trova la sua fonte normativa nel Piano Sanitario Nazionale e in quello Regionale per la promozione dell'attivita fisica come sano stile di vita e come prevenzione delle malattie cronico-degenerative.

L'adesione all'iniziativa è su base volontaria, e in quanto tale libera e gratuita, pertanto l'organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose avvenuti durante l'attività stessa.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento