google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
top of page

sab 07 mag

|

Casa delle Associazioni e del volontaria

Civil Week 2022 - Balla che ti passa

Un corso di Ballo abbinato a un laboratorio per conoscerci e socializzare.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Civil Week 2022 - Balla che ti passa
Civil Week 2022 - Balla che ti passa

Orario & Sede

07 mag 2022, 20:30 – 23:00

Casa delle Associazioni e del volontaria, Via Bovisasca, 173, 20157 Milano MI, Italia

Guests

L'evento

Bovisattiva propone questo evento di socializzazione nell'ambito della CIVIL WEEK.

EVENTO GRATUITO, PREVIA REGISTRAZIONE

accesso libero (se registrati) fino ad esaurimento dei posti

Dove siamo: Via Bovisasca 177 è a fianco del centro commerciale UNICENTER Conad, appena scesi dal ponte, si arriva con bus 82, oppure col passante fino a Stazione Bovisa Politecnico (fermano tutti i treni che partono da Cadorna) e poi bus 82.

Per gli amanti del ballo una serata per stare insieme, 

per chi non sa ballare l'occasione di provare i primi passi per scoprire questo piacevole passatempo. 

Impareremo i passi dei principali balli da sala. I classici (dal Walzer, al tango, al boogie woogie, twist compreso) e i moderni (danze caraibiche, bachata, salsa, mambo, samba). 

Il tutto coordinato dal maestro di ballo Antonio Pinna vedi scuola Antonio Pinna

Musiche a cura di Gianni Armellino 

Iniziativa realizzata da Bovisattiva in collaborazione con l'Officina dell'Arte, Creatività e Cultura.

In un quartiere periferico come quello di Bovisa/Bovisasca e Dergano non esistono luoghi serali di aggregazione. Realizzare una serata dove si insegnano i principali passi di ballo sia tradizionale che moderno permette di creare un momento di aggregazione che mira a coinvolgere sia gli anziani, che conoscono meglio balli come mazurca, valzer e tango, che giovani che prediligono i balli caraibici. Cercheremo di creare uno scambio intergenerazionale dove i giovani insegnano i loro balli agli anziani e viceversa. 

RICORDIAMO L'ATTUALE NORMATIVA ANTICOVID PER I LOCALI DA BALLO

  • Obbligatorio l’elenco delle persone presenti che deve essere conservato per un periodo di almeno 14 giorni rendendolo disponibile su richiesta alle strutture sanitarie in caso di necessità di svolgere attività di contact tracing, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Deve essere promosso l’utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare la gestione degli ingressi e degli elenchi nominativi.
  • Rendere obbligatoriamente disponibili prodotti per l’igienizzazione delle mani in più punti, prevedendo l’obbligo di utilizzo da parte degli utenti in particolare prima dell’accesso e all’uscita di ogni area dedicata al ballo, alla ristorazione e ai servizi igienici.
  • Con riferimento all’attività del ballo, analogamente a quanto previsto per la pratica dell’attività fisica, la distanza interpersonale dovrà essere di almeno 2 metri, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale).
  • Per l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie (mascherina chirurgica o dispositivo che conferisce superiore protezione come gli FFP2), si fa riferimento alle disposizioni nazionali vigenti; in ogni caso va mantenuta in tutte le situazioni di possibile assembramento, anche all’aperto, ad eccezione del momento del ballo.
  • Garantire la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti, con particolare attenzione alle superfici toccate con maggiore frequenza e ai servizi igienici, a fine giornata.
  • È obbligatorio mantenere aperte, a meno che le condizioni meteorologiche o altre situazioni di necessità non lo consentano, porte, finestre e vetrate al fine di favorire il ricambio d’aria naturale negli ambienti interni. In ragione dell’affollamento e del tempo di permanenza degli occupanti, dovrà essere verificata l’efficacia degli impianti al fine di garantire l’adeguatezza delle portate di aria esterna secondo le normative vigenti. In ogni caso, l’affollamento deve essere correlato alle portate effettive di aria esterna. 
  • Nei servizi igienici va mantenuto in funzione continuata l’estrattore d’aria.

Condividi questo evento

bottom of page