google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
top of page

ven 10 mag

|

Circolo Via Broglio

Civil Week 2024 - Bovisa che balla

Serata di ballo per conoscerci e socializzare. #MilanoCivilWeek, #MCW24

Civil Week 2024 - Bovisa che balla
Civil Week 2024 - Bovisa che balla

Orario & Sede

10 mag 2024, 20:00 – 22:30

Circolo Via Broglio, Via Emilio Broglio, 5, 20158 Milano MI, Italia

L'evento

Bovisattiva propone questo evento di socializzazione nell'ambito della CIVIL WEEK.

EVENTO GRATUITO, PREVIA REGISTRAZIONE

accesso libero (se registrati) fino ad esaurimento dei 50 posti

Il ballo come terapia. Ballare con altri rilassa, favorisce il buonumore e il benessere. Per gli amanti del ballo una serata per stare insieme e per chi non sa ballare l'occasione di provare i primi passi per scoprire questo piacevole passatempo. 

Impareremo i passi dei principali balli da sala. I classici (dal Walzer, al tango, al boogie woogie, twist compreso) e i moderni (danze caraibiche, bachata, salsa, mambo, samba). 

Musiche a cura di Gianni Armellino 

In un quartiere periferico come quello di Bovisa/Bovisasca e Dergano non esistono luoghi serali di aggregazione. Realizzare una serata dove si insegnano i principali passi di ballo sia tradizionale che moderno permette di creare un momento di aggregazione che mira a coinvolgere sia gli anziani, che conoscono meglio balli come mazurca, valzer e tango, che giovani che prediligono i balli caraibici. Cercheremo di creare uno scambio intergenerazionale dove i giovani insegnano i loro balli agli anziani e viceversa. 

Bovisattiva propone questo evento di socializzazione nell'ambito della CIVIL WEEK.

Civil Week 2023 è la manifestazione che si svolgerà dal 4 all’7 maggio dove cittadini attivi, organizzazioni Terzo settore, scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano. L’iniziativa è organizzata da Corriere della Sera - Buone Notizie, CSV Milano ETS, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona.

L’energia dei cittadini è quella che può far girare il motore della ripresa. Il senso civico dei cittadini può diventare la chiave del vero cambiamento.

Vogliamo rimettere le persone al centro e ripartire da esperienze di cittadinanza attiva che funzionano e contribuiscono a dare risposte ai problemi e ai bisogni di tutti, a cominciare dai più fragili e dimenticati. Vogliamo dare visibilità e valorizzare l’impegno di chi lavora per la comunità, cercando di creare una società più equa e coesa.

A questo link tutti gli eventi in programma  civilweek-vivere.it/programma-2023

Condividi questo evento

bottom of page