google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
top of page

Civil Week - Aiutaci a pulire Bovisa e Dergano

sab 07 mag

|

Milano

Lamentarsi non basta ! Partecipa al cambiamento, migliora la società in cui vivi dando l'esempio. Puliamo il mondo cominciando dal quartiere !

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Civil Week - Aiutaci a pulire Bovisa e Dergano
Civil Week - Aiutaci a pulire Bovisa e Dergano

Orario & Sede

07 mag 2022, 10:00 – 17:00

Milano, Piazza Schiavone, 20158 Milano MI, Italia

L'evento

BovisAttiva, in collaborazione con AMSA, partecipa alla Civil Week. Una serie di iniziative per stimolare il miglioramento della convivenza civile. 

Sabato 7 maggio puliremo il nostro quartiere di Bovisa/Dergano. Faremo due turni di tre ore. Mattino 10-13 e pomeriggio 14-17. Partecipa ad uno o a entrambi i turni e se trovi un compagno decidi tu la zona da pulire purche' nell'ambito dei quartieri Bovisa/dergano.

AMSA ci fornisce guanti, ramazze, palette e sacchi. Si raccomanda abbigliamento comodo da lavoro.

Indica nel form di registrazione la via che vorresti pulire, se troviamo almeno un compagno la puliremo, se no ci limiteremo alle vie e piazze pricipali.

Bovisattiva propone questo evento di socializzazione nell'ambito della CIVIL WEEK.

Iniziativa promossa da Corriere Buone Notizie, Csv Milano, i Forum del Terzo settore milanesi, Fondazioni di Comunità milanesi. In collaborazione con Csvnet e Forum del Terzo settore

L’energia dei cittadini è quella che può far girare il motore della ripresa. Il senso civico dei cittadini può diventare la chiave del vero cambiamento. Civil Week ritorna, a due anni dal progetto che avevamo dovuto sospendere nel marzo 2020, con gli stessi promotori e si svolgerà dal 5 all’8 maggio a Milano. Associazioni, alle fondazioni, scuole, alle università, e tutti i soggetti del non profit apriranno le porte delle loro sedi e delle loro esperienze.

Vogliamo rimettere le persone al centro e ripartire da esperienze di cittadinanza attiva che funzionano e contribuiscono a dare risposte ai problemi e ai bisogni di tutti, a cominciare dai più fragili e dimenticati. Vogliamo dare visibilità e valorizzare l’impegno di chi lavora per la comunità, cercando di creare una società più equa e coesa.

Condividi questo evento

bottom of page