google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
 
ven 03 mag | Santa Maria del Buon Consiglio

Concerto per organo, flauto e soprano

un ampio repertorio per soprano, flauto ed organo. Tre concertisti di livello ci faranno viaggiare tra melodie e brani strumentali che a partire dal '600 di Monteverdi arriveranno fino ai giorni nostri. Ingresso libero, gradita registrazione.
La registrazione è stata chiusa
Concerto per organo, flauto e soprano

Orario & Sede

03 mag 2019, 21:00 – 22:40
Santa Maria del Buon Consiglio, Via Ercole Ricotti, 10, 20158 Milano MI, Italia

L'evento

Il primo dei tre concerti del mese di Maggio vedrà impegnato l'Ensemble Giglio Armonico in un ampio repertorio per soprano, flauto ed organo. Tre concertisti di livello ci faranno viaggiare tra melodie e brani strumentali che a partire dal '600 di Monteverdi arriveranno fino ai giorni nostri toccando Vivaldi, Handel, Mozart, Massenet e M. E. Bossi.

L’Ensemble da Camera “Giglio Armonico” nasce nel 2012 con l’intento di scoprire e approfondire il vasto repertorio della musica strumentale e vocale del periodo barocco e romantico. Questi stili infatti, raccolgono diversi tipi di scrittura creando effetti suggestivi in cui il pathos e la serenità si alternano in un percorso alquanto curioso e coinvolgente. La flessibilità e diversità timbrica dell’ensemble risulta essere così formata: Flauto e Ottavino: Elisa Ghezzo; Flauto: Michele Gianquinto; Clavicembalo/Organo: Roberto Bacchini; Violoncello: Ruta Tamutyte. Proprio con questo tipo di formazione attraverso arrangiamenti specifici fatti da Roberto Bacchini, hanno permesso al Giglio Armonico di affrontare anche il repertorio della musica romantica e contemporanea.Il Giglio Armonico svolge regolare attività concertistica in tutta la provoncia di Varese e nel resto d’Italia: Bagni di Lucca (LU), Pedenosso (SO), Manarola (SP), Riomaggiore (SP), Corniglia (SP), Pescia (PT), Agno (Svizzera), Bormio (SO), Lovere (BG) e Bergamo. Nel 2015 è stato registrato un DVD di musica Barocca presso la Villa Porro Pirelli di Induno Olona.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento