google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
 
mar 05 nov | Politecnico di Milano - Campus Bovisa La

Film Goodbye Lenin

Nella rassegna del Politecnito un famoso film, proiettato in lingua originale con sottotitoli in inglese, ingresso gratuito
La registrazione è stata chiusa
Film Goodbye Lenin

Orario & Sede

05 nov 2019, 17:30
Politecnico di Milano - Campus Bovisa La, Via Privata Giuseppe La Masa, 34, 20156 Milano MI, Italia

L'evento

Diretto da Wolfgang Becker, con Daniel Brühl, Katrin Sass, Maria Simon, Chulpan Khamatova, Florian Lukas, Alexander Beyer, Burghart Klaussner, Michael Gwisdek.

Germania, 2003 – durata 121 minuti In lingua originale con sottotitoli in inglese – Ingresso libero, su registrazione 

5 novembre 2019 | 17.30 – Campus Bovisa Durando, aula B8.05, edificio B8 6 novembre 2019 | 17.00 – Campus Leonardo, Auditorium, via Giovanni Pascoli 53 con l’introduzione di Roberto Dulio, docente di Storia dell’architettura.

Berlino, 1989. Christiane, madre single e orgogliosa comunista della DDR, entra in coma per otto mesi a causa di un attacco di cuore. Al suo risveglio il Muro è caduto, insieme a quarant’anni di socialismo, e la Germania si sta riunificando. Per evitarle una ricaduta, dato che è ancora debole, i figli Alex e Ariane decidono di nasconderle la più grande novità del ventesimo secolo. Attraverso falsi telegiornali che parlano di un’unificazione al contrario, mobili in vecchio stile orientale e prodotti dei supermercati statali, i due ragazzi ricostruiscono a casa della madre un microcosmo della Germania dell’Est. Una commedia che combina la satira del regime comunista con una storia di profondo affetto tra madre e figli.

Premio come miglior film a Stefan Arndt, miglior attore a Daniel Brühl, miglior sceneggiatura a Bernd Lichtenberg, agli European Film Awards del 2003.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento