google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
 
mar 18 giu | Blues Cafè Milano

Film inchiesta: Sporchi da Morire

Proiezione del film inchiesta di Marco Carlucci del 2012 sugli inceneritori; con la partecipazione del coproduttore Davide Comenotti
Registration is Closed
Film inchiesta: Sporchi da Morire

Orario & Sede

18 giu 2019, 20:30
Blues Cafè Milano, Viale Luigi Bodio, 6, 20158 Milano MI, Italia

L'evento

Marco Carlucci, filmmaker indipendente, racconta il viaggio nel mondo delle nano-particelle e delle polveri sottili di Carlo Martigli. Carlo percorre l'Italia ed incontra personaggi grotteschi che sembrano le maschere della Commedia dell'Arte. Piccoli assessori, sindaci e tanti altri politici che investono ora nella costruzione degli inceneritori e li propongono alle proprie amministrazioni come "una crema miracolosa" che fa sparire ogni problema. I politici, ma anche grandi nomi della Scienza e famosi personaggi televisivi, si prodigano per rassicurare i cittadini che gli inceneritori non fanno male.

Ma il Professor Stefano Montanari, gli racconta ben altre verità. Scopritore delle nano-particelle assieme alla moglie, la Dottoressa Antonietta Gatti, il Prof. Montanari si batte da anni contro gli inceneritori.

Impegnati in questa lotta con lui ci sono tanti medici, non solo italiani, studi, ricerche, comitati, decine di migliaia di nominativi eppure... nessuno ne parla !

Condividi questo evento