google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
 
gio 16 lug | Piazza Schiavone

Giro serale in bicicletta

Un giro serale in bici in memoria di Giuseppe Lo Valvo, travolto e ucciso il 17 luglio 2017, mentre si recava in bicicletta al mercato.
La registrazione è stata chiusa
Giro serale in bicicletta

Orario & Sede

16 lug 2020, 21:00 – 23:40
Piazza Schiavone, Piazza Schiavone, 20158 Milano MI, Italia

L'evento

ORE 21.00 ritrovo e partenza da Piazza Schiavone ARRIVO ORE 21.50 ALLA STAZIONE DI NOVATE MILANESE!! (LATO POSTE), giro in bici per Novate e rientro per le 23,30 circa. Meglio se potete inserire luci colorate su vostra bici.

Iscrivetevi per avere maggiori dettagli. O telefonate a Daniele 347-8193100

Hai mai partecipato al critical mass? E’ una festa su due ruote, un modo diverso di ritrovarsi, di abbandonare piacevolmente la propria auto e di vivere la città. Ho partecipato a molti di questi eventi. Mi sono divertito, tanta musica, tanti sorrisi... In uno di questi eventi, hanno deposto una ghost bike. Una bicicletta completamente dipinta di bianco in memoria di un ciclista morto qualche giorno prima. Purtroppo, pochi giorni dopo, mio padre fece un brutto incidente, andava al mercato in bicicletta in quel tragico sabato mattina di luglio. Alla fine di via Balossa venne travolto da un automobilista che non rispettava lo stop. Le sue condizioni, dopo l’impatto, furono molto gravi. Rimase a terra e venne intubato a quel maledetto incrocio . Dopo l’impatto non si riprese più. I traumi neurologici furono tali da non consentirgli più di camminare e riconoscere la sua famiglia. La sua vita si interruppe quel maledetto 17 Luglio del 2010, anche se il suo corpo si trascinò sofferente per altri quattro anni. Adesso veniamo allo scopo di questo racconto. Vorrei proporre un giro in bici , giovedì 16 Luglio. Mi piacerebbe scampanellare sullo stile del critical mass , dalle 22.00 alle 22.30. Partiremo dal piazzale della stazione (lato posta) e poi faremo un giro a Novate, fino a quel maledetto incrocio. Li metterò una ghost bike e ripercorreremo la strada fino al piazzale del mercato. Serve solo una bici, le luci , un campanello per innescare un po’ di curiosità e un po' di simpatia. Vorrei veramente fare questo piccolo giretto e lasciare questo segno nel cuore delle persone. Lo scopo del giro? C’è bisogno di sensibilità e di persone sensibili! La strada non è un gioco! La bici non è solo un mezzo ma è il diritto alla serenità, alla lentezza alla qualità della vita.

Un abbraccio, evviva se ti unirai a noi!! Per qualsiasi domanda chiamami se hai il mio numero o scrivimi in privato!

Rosario Lo Valvo Ti ASPETTO GIOVEDI’ 16 LUGLIO ORE 22.00 ALLA STAZIONE DI NOVATE MILANESE!!(LATO POSTE)🚲🚴‍♂️🚴‍♂️🚴🚴‍♀️

Condividi questo evento