In bici per la Bovisa
dom 02 ott
|Piazza Bausan
Alla scoperta di arte e alla ricerca del poco verde della Bovisa
Orario & Sede
02 ott 2022, 10:50
Piazza Bausan, Piazza Giovanni Bausan, 20158 Milano MI, Italia
L'evento
BICICLETTATA DI PROSSIMITA' VERDE & ARTE DEL QUARTIERE BOVISA. Un viaggio in #bicicletta nel tempo ricco di destinazioni e di curiosità , dove il tema dominante è la realtà racchiusa in tantissime storie della gente della Bovisa, l'esercizio dei loro mestieri, delle fabbriche, le insegne dei negozi, le case di ringhiera, i mezzi di trasporto, le stazioni dei treni e tanta umanità .
Evento Gratuito - PARTECIPAZIONE LIBERA BICICLETTATA LIBERA PER TUTTI.
Stopover- break / Tappe:Â
10:50/11:00 Ritrovo in Piazza BAUSAN vicino alla fontana della Poesia di D’AnnunzioÂ
11:00 La Fontana della Bovisa & PartenzaÂ
11:10 via Durando MUSEO A CIELO APERTO DI STREET ART e AUTOBUS GIALLOÂ
11:40 Giardino condiviso Ghe Sem, C.na ALBANA, LIVELLARA SPIRIT. stab. CANDIANI MONTEDISON e SIRIO SAPONI. 11:50 Piazza Alfieri STAZIONE FERROVIA Niccolò Savarino e Maria Luisa (Mary) D’Amelio E PARCO GOCCIA (visto da fuori) “Parco dei Gasometri“,Disastro alla Bovisa. Ada Ranzini e Pierluigi Torregiani.Â
12:00 via Vare’ e via Varchi LA GESA VECIA il cuore della bovisa.Â
12:10 via Imbriani VILLA POGLIANI UN VERDE PER IL QUARTIEREÂ
12:20 Giardini pubblici – Grazioli E Parco CandianiÂ
12:30 Parco Armenia Film conclusione evento.
PARTECIPAZIONE SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ MINORI SOLO SE ACCOMPAGNATI DA ADULTI MAGGIORENNI
ESCURSIONE GRATUITA E APERTA A TUTTI. Le iniziative sono aperte a tutti. Le ciclo escursioni possono essere rinviate o annullate per cause meteorologiche o per il non raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Per info: 3332734437 – Ricordate che il codice stradale impone le stesse regole per tutti i mezzi e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto dello stesso. Inoltre va rispettato il regolamento di gita. E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza. L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. La partecipazione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.