google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
 
dom 23 giu | www.bovisattiva.org

In Bicicletta sulle orme di Leonardo

In bicicletta sulle tracce di Leonardo, artista geniale, EVENTO CONFERMATO - dettagli e contatti al numero 333-2734437 -
La registrazione è stata chiusa
In Bicicletta sulle orme di Leonardo

Orario & Sede

23 giu 2019, 15:30 – 19:30
www.bovisattiva.org, Piazza Schiavone, 19, Milano, MI, Italia

L'evento

EVENTO GRATUITO ORGANIZZATO DA CICLOBOVISATTIVA CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE CON UN SMS - WHATSapp - MESSANGER - TELEGRAM (@Aribiciamoci) AL NUMERO 3332734437 -

APPUNTAMENTO CONFERMATO PARTENZA 23 GIUGNO ORE 15.30 PIAZZA SCHIAVONE (BOVISA – MILANO) *Chi partecipa alle attività, lo fa sotto la propria responsabilità civile e penale. Gli organizzatori non si assumono nessun tipo di responsabilità. Gli itinerari sono protetti al 90%.

In In bicicletta sulle tracce di Leonardo, artista geniale,

CICLOTOUR PER GLI AMANTI DELLA STORIA E LA BICICLETTA.

in bicicletta sulle tracce di Leonardo, artista geniale. Gita pomeridiana con pedalata lenta e numerose tappe, adatta a tutti.

Percorso

I. Naviglio di Martesana - Non è sicuro che Leonardo abbia partecipato direttamente ai lavori di realizzazione del naviglio Martesana. Di sicuro c’è che fra il 1484 al 1500 era ospite della corte sforzesca. La riproduzione è tratta dal libro “Il Navilio di Martesana” - la Conca dell’Incoronata o Conca delle Gabelle, la più antica esistente a Milano, realizzata nel 1496 sotto la guida di Leonardo da Vinci.

Si parte dal ponte delle Gabelle sulla Conca dell'Incoronata, punto di congiungimento fra le acque della cerchia interna e della Martesana. Da li superiamo il ponte dei Montebello con a sinistra Casa Medici. Affiancheremo la vecchia sede del Corriere della Sera del 1400, per poi ritrovarci nel famoso laghetto del “Tombon de San Marc”. Per ultimo il superato il ponte San Marco, incontreremo la prima conca e la Chiesa di San Marco e poco dopo l'accademia di Brera, poi faremo un pezzo per percorso originario dei navigli che portavano i marmi al duomo, poi passando per piazza della Scala rendendo omaggio alla statua di Leonardo, raggiungeremo il Castello e concluderemo a Santa Maria delle Grazie, luogo del famoso cenacolo leonardesco.

CICLOBOVISATTIVA ARIBICIAMOCI è la sezione ciclistica dell' Ass. BOVISATTIVA COMITATO DI QUARTIERE, il gruppo ciclistico è di libera aggregazione spontanea, unico scopo è pedalare socializzare insieme a tutte le età senza lucro, condividere e collaborare per il bene comune di tutti.

Chi partecipa alle attività, lo fa sotto la propria responsabilità civile e penale. Gli organizzatori non si assumono nessun tipo di responsabilità. Gli itinerari sono protetti al 90%. Tutti devono collaborare alla propria sicurezza personale e a quella degli altri partecipanti. Si consiglia di utilizzare sempre caschetto e guanti e indumenti adeguati.

IN CASO DI PIOGGIA POSSIBILE ANNULLAMENTO VERIFICATE NOTIZIE SUL SITO IL GIORNO PRIMA DELL'EVENTO.

VI INVITIAMO A ISCRIVERVI AL GRUPPO.

https://www.facebook.com/Aribiciamoci-Pedalarte-PedalaNatura-435148146899196/

Condividi questo evento