Le 13 regole dell'acqua
gio 24 dic
|13regole
Un libro avvincente sul futuro apocalittico della terra. Prenotalo con BovisAttiva, parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione per attività sociali nel quartiere. Autografato dall'autore.


Orario & Sede
24 dic 2020, 19:00
13regole
L'evento
Primo libro di Fernando Bruno, titolare del primo ristorante Vegano-fruttariano di Milano, in via Ciaia a Dergano (costretto alla chiusura da vari mesi a causa dell'emergenza Covid). Siciliano d’origine, ha iniziato da ragazzo un percorso formativo e professionale come speaker radiofonico. Ha studiato arte e musica, linguaggio filmico, montaggio cinematografico, teatro e recitazione, ha scritto e diretto alcuni soggetti teatrali.
Trama: Un romanzo ma anche un manifesto ecologista che invita a riflettere sulle innumerevoli cattive abitudini che devastano da tempo l'ecosistema del pianeta terra. Le regole dell’acqua narra di un giornalista, Ermanno Rosselli, frustrato e dissoluto, ecologista ed incoerente, che è alla strenua ricerca di un dono una sensibilità, un carisma che lo ha formato e caratterizzato per gran parte della sua vita, scomparso dopo un tentativo di suicidio. Tentativo motivato dal grande dolore provato per la morte improvvisa della donna di cui era innamorato. Il dono perduto? Una sorta…