ven 04 giu
|Bovisa FN ingresso stazione
Le Lucciole a Milano !!! 2021
Ciclolucciolata e apericena. Possibile venire anche a piedi. LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE, ne faremo altre in giugno
Orario & Sede
04 giu 2021, 19:30 – 22:30
Bovisa FN ingresso stazione, Piazza Emilio Alfieri, Milano MI, Italia
Guests
L'evento
EVENTO GRATUITO ORGANIZZATO DA CICLOBOVISATTIVA adatto a tutti da 10 a 80 anni,
anche a piedi
VEDRETE SOLO LANTERNE E NIENTE LUCCIOLE SE NON LEGGETE TUTTO!!!
Dove ci sono le lucciole si va comunque a piedi portando la bicicletta a mano.
===================================================
REGISTRAZIONE obbligatoria entro il giorno prima per emergenze o variazioni all'ultimo potete chiamare il numero 349-6354432
CICLOLUCCIOLATA
APERICENAPICNIC IN BICI E A PIEDI, Ognuno porta per se eventuale cena (a causa delle restrizioni COVID non è consigliabile condividere cibi tra i partecipanti). Bovisattiva offrirà bicchiere di vino e fetta di torta confezionata.
Chi viene a piedi si trova alla cascina Caldera, via Caldera 71 - Milano (parcheggio libero 50 metri prima della cascina).
Partecipazione libera e gratuita.
IN BICICLETTA Ci troviamo all' ingresso FN BOVISA POLITECNICO Piazza ALFIERI alle 19:30 e con calma con PEDALATA SLOWBIKE attraverso strade poco trafficate, protette e sconosciute. dalla BOVISA pedaliamo verso il parco delle Cave. arrivo 20,30 circa.
A PIEDI 20:20 CASCINA CALDERA via caldera 71, INGRESSO PARCO CAVE (paarcheggio libero 50 metri prima della cascina)
20:30 APERICENAPICNIC CON LE LUCCIOLE al centro del parco
21:30 OSSERVAZIONE DELLE LUCCIOLE
22:30 RIENTRO PROPRIE SEDI
Chi partecipa alle attività, lo fa sotto la propria responsabilità civile e penale. Gli organizzatori non si assumono nessun tipo di responsabilità. Gli itinerari sono protetti al 90%. Tutti devono collaborare alla propria sicurezza personale e a quella degli altri partecipanti.
===================================================
LA #LUSIROEULA "PEDALASSEGGIATA" NOTTURNA IN BICICLETTA NEL PARCO DELLE CAVE!!!
SI PUO' PARTECIPARE A QUESTA INIZIATIVA SOLO CON BICICLETTE MUNITE DI DISPOSITIVI OTTICI PER LA CIRCOLAZIONE NOTTURNA.
===================================================
"Si raccomanda di non usare assolutamente i flash fotografici (del tutto inutili), di limitare l'utilizzo delle torce tascabili a led: è consigliato applicare dei filtri per attenuare la luce, di non toccare o cercare di catturare al volo le lucciole, di camminare in assoluto silenzio IN MODO DISCIPLINATO e di non uscire dai sentieri in terra battuta per evitare di calpestare le lucciole seminascoste nell’erba E DI FARSI MALE, nella necessità, consapevolezza ed impegno di ridurre al minimo il disturbo che inevitabilmente arrecheremo ALL' AMBIENTE nel momento più importante della vita delle lucciole : il corteggiamento con la “Danza Nuziale” e l’accoppiamento".
Chi volesse puo' contribuire all'organizzazione iscrivendosi come sostenitore al comitato su bovisattiva.org, sezione contatti (10 euro annue).