dom 21 nov
|Milano
Mercatino dell'Usato al Circolo Bovisa
Hai cose che non usi piu'? vuoi fare un affare? ecco l'occasione per vuotare solai, cantine e armadi e trovare quello che cercavi a poco prezzo. Registrati per avere il tuo spazio espositivo gratuito
Orario & Sede
21 nov 2021, 11:00 – 19:00
Milano, Via Luigi Mercantini, 11, 20158 Milano MI, Italia
Guests
L'evento
BovisAttiva organizza una vendita scambio di oggetti usati tra privati, presso il Circolo Bovisa di via Mercantini.Â
Occasione per trovare l'oggetto che serviva o che cercavi a prezzo stracciato.Â
Primo mercatino dell'usato organizzato presso il circolo Bovisa. Se avrà successo ci saranno repliche.
Dettagli:
- il locale procura a tutti gli espositori un tavolo misura 1x1 metro. Per eventuali abiti deve essere l'espositore a procurare appendini e stendini.
-L'evento e' all'aperto quindi non è richiesto greenpass (né agli espositori ne ai compratori), necessita mascherina e distanziamento.
- necessita invece greenpass per chi si siede all'interno per consumare
-Essendo all'aperto l'evento potrebbe venire annullato in caso di pioggia.
- Gli espositori devono essere privati non professionisti che manlevano il locale da ogni responsabilità sui beni che vendono, che devono essere di loro proprietà . La registrazione equivale ad accettazione di questa clausola.
-Nel caso di valore superiore ai 77 euro devono rilasciare ricevuta con marca da bollo di 2 euro (che devono procurarsi prima dell'evento)
- I beni venduti sono in generale usati e venduti con clausola visto e piaciuto (cioe' senza garanzie), salvo casi diversi concordati tra le parti, la garanzia deve risultare da ricevuta scritta.
- Le ricevute fino a 77 euro non hanno obblighi formali, possono essere fatte su carta libera, ma consigliamo procurarsi un blocchetto ricevute (si trova in qualsiasi cartoleria)
- Gli espositori si devono presentare tra le 9 e le 11 per allestire la postazione, la vendita si svolge tra le 11 e le 18, dopo le 18 (o prima) si devono ritirare tutti i beni invenduti.
- Se ci sono molti articoli da vendere, previ accordi, si puo' portare gli oggetti il sabato utilizzando la cantina deposito del locale
Spazio espositivo gratuito, (per gli iscritti a BovisAttiva) iscrizione annuale anche in loco al costo di 10 euro
I posti sono limitati a 30, registrazione entro venerdi 19 - se avrà successo sarà possibile ripetizione trimestrale o mensile.
Qui la normativa per le vendite occasionali di oggetti usati, in pratica unico obbligo è rilasciare una ricevuta, non fiscale, che necessita di bollo di 2 euro per importi superiori a 77 euro.Â