Nessuno resti indietro
mar 25 giu
|Centro Ascolto Parrocchia Dergano
Iniziativa di solidarietà per le famiglie in difficoltà dei quartieri Dergano e Bovisa, leggi nella descrizione come richiedere aiuto
Orario & Sede
25 giu 2024, 15:30 – 31 ott 2024, 17:00
Centro Ascolto Parrocchia Dergano, Via Ignazio Ciaia, 12, 20158 Milano MI, Italia
L'evento
PER AIUTARE o FARE UNA OFFERTA : Scrivere a bovisattiva@gmail.com oppure iscriversi sul sito bovisattiva.org/contatti e donare quanto potete (a partire da 10 euro)
PER RICHIEDERE AIUTO: Martedì o giovedì dalle 9 alle 11.Telefonare o recarsi al al centro di ascolto di Dergano via Ciaia 22. - necessario appuntamento chiamare il 320-0715437.
A tutti puo' capitare un momento di difficoltà economica, se aiutati la difficoltà spesso puo' essere superata.
A partire dal 2020 BovisAttiva APS ha iniziato la raccolta e distribuzione di beni di consumo per le famiglie in difficoltà economica.
I beni vengono raccolti nei supermercati dalle donazioni dei loro clienti, ma le pur generose donazioni non coprono tutte le esigenze delle numerose famiglie bisognose. Da qui la necessità di integrare con offerte sia pubbliche che private che ci permettono di acquistare quei beni che servono per completare i pacchi di aiuto, che confezioniamo ogni due settimane.
A partire da Giugno e finoa a fine ottobre avremo anche un contributo economico del Municipio 9 di Milano (Bando a Fattor Comune 2024)
Gli aiuti sono solo in beni di consumo. Non è mai stato previsto alcun aiuto di tipo economico.
La preparazione e distribuzione dei pacchi avviene grazie alla prezioso lavoro dei volontari di Bovisattiva che collaborano coi volontari della sezione di Dergano del PD (Partito Democratico) e della Parrocchia di Dergano.
Ogni due settimane al Lunedi pomeriggio dalle 15,30 alle 18 si distribuiscono i pacchi di beni alimentari e prodotti di pulizia o per la prima infanzia.
Chi puo’ viene a ritirare il pacco in parrocchia o presso la sede PD di via Conteverde. Per chi non puo’ perche’ persone sole, disabili o ammalati si organizza la consegna a domicilio tramite volontari.
Le famiglie assistite ad oggi sono circa 200 sia famiglie numerose che singoli Provenienza etnica delle famiglie: Italiana 15, Sudamericana 11, Rumena 7, Egiziana 3, Ucraina 2. Sri Lanka 1, Marocco 1, Siria 1