google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
top of page

Non vediamo l'ora

gio 28 apr

|

Milano

*Corteo per sollecitare la realizzazione di una ciclabile sul ponte della Ghisolfa.* NON VEDIAMO L’ORA di poter pedalare sul ponte in sicurezza.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Non vediamo l'ora
Non vediamo l'ora

Orario & Sede

28 apr 2022, 16:30 – 18:30

Milano, Piazza Schiavone, 20158 Milano MI, Italia

L'evento

Per chi viene con noi ritrovo in bicicletta in piazza Schiavone alle 16,30 - Giovedì 28 aprile 

Per tutti gli altri ritrovo ritrovo alle in piazzale Lugano dove ci ritroveremo giovedì 28 aprile alle ore 17.00 con musica dal vivo. Il presidio terminerà alle ore 18.30. 

Siamo in tanti! - che confermano ulteriormente l’importanza della nostra manifestazione. Si può ancora spargere le voce attraverso l’evento facebook: 

https://www.facebook.com/events/551189029696099

Negli ultimi giorni abbiamo dovuto rivedere alcuni dettagli con la Questura di Milano. Il percorso del corteo che avevamo comunicato è stato ritenuto non idoneo nell’orario da noi proposto. Abbiamo quindi ottenuto l’autorizzazione per un presidio in forma statica nel parco pubblico di piazzale Lugano dove ci ritroveremo giovedì 28 aprile alle ore 17.00 con musica dal vivo. Il presidio terminerà alle ore 18.30. 

Per chi giovedì non riuscisse ad arrivare direttamente in piazzale Lugano, ci muoveremo dall’IC Rinnovata Pizzigoni (via Castellino da Castello) alle ore 16:45, camminando sul marciapiede più interno alla circonvallazione.

Abbiamo pensato ad un momento che precede la manifestazione per martedì 26 aprile dalle ore 17.30 alle ore 20.00 ospiti di Rob De Matt (via Enrico Annibale Butti, 18), che ringraziamo per la disponibilità. Sarà l’occasione per conoscerci e preparare insieme cartelli e striscioni.

Sarà bello se riuscirete ad esserci!

*Perchè una pista ciclabile sul ponte della Ghisolfa?* La proposta di realizzare una corsia ciclabile sul ponte della Ghisolfa nasce dalla necessità di permettere ai ciclisti una percorrenza sicura e veloce dell’infrastruttura che collega i quartieri Cagnola e Bovisa.

 *La strada che abbiamo percorso* Questa proposta ha partecipato al Bilancio partecipativo del Comune di Milano 2017-2018, risultandone vincitrice con un budget stanziato di 250000 euro. Nonostante diversi momenti di co-progettazione e di verifiche tecniche, l’errata valutazione della fattibilità della proposta in fase iniziale ne ha impedito la realizzazione fino ad oggi. E’ in corso un nuovo processo di co-progettazione con la nuova amministrazione che ha trovato soluzioni alternative per tracciare questa corsia. Siamo entusiasti delle nuove prospettive, ma dopo tanto tempo, pensiamo sia importante sollecitarne la realizzazione in tempi brevi.

 *Perché la manifestazione “non vediamo l’ora”* Questo intervento non è solo una proposta del Bilancio partecipativo ma una richiesta della città per la città di rispondere a una necessità reale. Per questo abbiamo pensato di coinvolgere voi, le altre realtà della zona e i cittadini, per chiedere di agire ora.

Condividi questo evento

bottom of page