Non vediamo l'ora (parte seconda)
gio 09 giu
|Milano
Manifestazione per chiedere una ciclabile sul ponte della Ghisolfa. * NON VEDIAMO L’ORA di poter pedalare sul ponte in sicurezza. *
Orario & Sede
09 giu 2022, 19:00 – 21:00
Milano, P.le Lugano, 20158 Milano MI, Italia
L'evento
BovisAttiva aderisce alle iniziative del Comitato che chiede una ciclabile sicura sul ponte della Ghisolfa
Inutile dire che ci servite più che mai, perché questa volta saremo senza scuole,visto che terminano il giorno precedente. Come? venendo alle 19 con bici al seguito e facendo girare l'evento FB: https://www.facebook.com/events/716879972972265/?ref=newsfeed
la foto la faremo intorno alle 1930. Il resto è un colorato presidio, con Infopoint, chiacchere, musica e pic-nic serale per chi vorrà. Fino alle 22 o oltre, sempre in piazzale Lugano.
Sarà bello se riuscirete ad esserci!
*Perchè una pista ciclabile sul ponte della Ghisolfa?* La proposta di realizzare una corsia ciclabile sul ponte della Ghisolfa nasce dalla necessità di permettere ai ciclisti una percorrenza sicura e veloce dell’infrastruttura che collega i quartieri Cagnola e Bovisa.
*La strada che abbiamo percorso* Questa proposta ha partecipato al Bilancio partecipativo del Comune di Milano 2017-2018, risultandone vincitrice con un budget stanziato di 250000 euro. Nonostante diversi momenti di co-progettazione e di verifiche tecniche, l’errata valutazione della fattibilità della proposta in fase iniziale ne ha impedito la realizzazione fino ad oggi. E’ in corso un nuovo processo di co-progettazione con la nuova amministrazione che ha trovato soluzioni alternative per tracciare questa corsia. Siamo entusiasti delle nuove prospettive, ma dopo tanto tempo, pensiamo sia importante sollecitarne la realizzazione in tempi brevi.
*Perché la manifestazione “non vediamo l’ora”* Questo intervento non è solo una proposta del Bilancio partecipativo ma una richiesta della città per la città di rispondere a una necessità reale. Per questo abbiamo pensato di coinvolgere voi, le altre realtà della zona e i cittadini, per chiedere di agire ora.