google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
 
gio 13 dic | www.bovisattiva.org

Santa Lucia Bike

Festeggiamo insieme Santa Lucia andando in giro per i quartiere con le Bici addobbate come Babbo Natale. Aderiscono numerosi negozi e Associazioni
La registrazione è stata chiusa
Santa Lucia Bike

Orario & Sede

13 dic 2018, 17:00 – 19:00
www.bovisattiva.org, Piazza Giovanni Bausan, 1, Milano, MI, Italia

L'evento

Tripillà in collaborazione con le associazioni BovisAttiva, Nuovo Armenia, Gite in bicicletta, Rob de Matt organizza una passeggiata in bicicletta per festeggiare Santa Lucia.

Ecco il percorso:

Si parte da Nuovo Armenia (parco Savarino), in via Livigno 9, alle ore 17.30 dove la carovana verrà accolta da un bicchiere di vin brulé in cambio di una decorazione da offrire all'albero di Natale della cascina. Qui ci aspetterà anche il Teatro del Buratto con un omaggio per i più piccoli: un voucher con 1omaggio/ 1 intero per il concerto per Natale il 15 dicembre o quello dell’Epifania il 6 gennaio.

Si prosegue per via Butti per un saluto a Rob de Matt e poi si ritorna in via Guerzoni per salutare Opella, @Stepanie Schenck e tutti gli artigiani della strada. Si prosegue per via Davanzati per salutare Mamusca e si prosegue per via Candiani dove ci aspettano gli amici di Spazio Terzo Tempo Ululì e La Scighera. Passeremo da via Schiaffino alla scoperta della via dei murales della Bovisa e saluteremo Bruna titolare del Ristorante Cibo eno' che ci offrirà una fetta di panettone e poi da piazza Alfieri e via Varé, via Mercantini, piazza Bausan, vie De Capitani fino ad arrivare in piazza Schiavone dove ci attende la cioccolata calda di Gelateria Misciolgo e saluteremo Ugo del BarUgo (sede di BovisAttiva).

Portate luci da montare sulle bici (ma se non le avete basta una decorazione natalizia) , campanelli e trombette. Portate anche un dono usato ma ancora in buono stato impacchettato, lo metteremo nel baule che Santa Lucia, con il suo tri/biciclo porterà fino al termine del tragitto.Tutti i partecipanti al termine del percorso riceveranno una sorpresa dal baule di S. Lucia.

Per rispettare la tradizione di Santa Lucia verrà fatto segno della sua presenza lungo il percorso con qualche mandarino, frutta secca e caramelle.

#Dergano #Bovisa #Tripillà #giteinibicletta #doni #santalucia #bovisattiva #biciclettata

Cosa vuol dire Tripillà?

In dialetto milanese #Tripillà vuol dire essere in continuo movimento, avanti e indietro, su e giù, come in molti di noi fanno spostandosi da Dergano a Bovisa e da Bovisa a Dergano. E' una rete di commercianti e associazioni che vuole favorire azioni per la riscoperta delle vie e per una riappropriazione degli spazi pubblici.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento