Via dolce via - Bovisa
dom 21 ott
|Piazza Schiavone
Via Dolce Via è una festa molto speciale. Abitanti, associazioni, commercianti, scuole ed artigiani scendono in strada per mostrare ciò che fanno. Tutti sono invitati a partecipare per mostrarsi, chiacchierare e vivere vie e piazze in maniera diversa dal solito, vieni a vedere.
Orario & Sede
21 ott 2018, 15:00 – 19:00
Piazza Schiavone, Piazza Schiavone, 20158 Milano MI, Italia
L'evento
La regola numero uno per poter partecipare alla festa: niente scambi di soldi, SOLO SCAMBIO DI ESPERIENZE! Il nostro uso comune ci ha abituato ad immaginare feste con mercatini, bancarelle, gonfiabili per bambini. Ma è davvero questo quello di cui hanno bisogno oggi le persone? Pagare per conoscersi? A quanto pare non solo!
Questo il programma
15,10 Aldo Bartoli (storico) racconta la Bovisa
15,30-16,00-16,30 balli e danze irlandesi a cura di Gens d'Ys
15,45-16,45 dimostrazione del Pugilato come sport
16,15-17,00 Performance del gruppo “oltre la danza”
17,15 Canti corali a cura di BovisaInCanta
Per tutto il pomeriggio:
nei negozi della piazza
Cioccolata calda offerta da MiSciolgo, caffè a 50 centesimi da BarUgo, Lattina omaggio x ogni pizza da Pizzeria Rambo.
Sui banchetti:
Mamusca racconta Fiabe, Archiclown e Ululì giocano coi bambini, Officine Morghen: Tecniche di rilassamento, M. Boccone: corsi di pittura, M. Schiavon: lavori in legno, R. Salazar: Gioielli fai da te con dei materiali naturali (rame, pietre, ecc) , Tecnocasa Bovisa: punto di ristoro cani e gadget, Comitato La Goccia: Banchetto informativo, Comitato Organo Tamburini: Banchetto informativo, Alkimia Salute: Valutazione posturale e piccolo trattamento, Elang: lavori di Alta Sartoria, S. Liguoro: Psicologia animale, Politecnico Milano: Fatto in Bovisa - (gruppo di studio di design), A. Bartoli: Il salotto dei Ricordi, G. Garofalo: Bici Elettriche, P. Carnevale: espone opera, Croce Viola. ANVOLT Assoc. Volontari contro i Tumori. Asd 1950 Pugilato Bovisa