google-site-verification=gvCf7_EqeruYXYA0KwqTZmhW2aT-PHndBFaztugAGRY
top of page

sab 01 giu

|

Via Giuseppe Guerzoni

Via dolce via - Dergano 2024

La festa di via senza bancarelle, dove non si scambiano soldi ma Esperienze. Ci si trova a parlare di noi, scambiarsi i contatti o promuoversi come professionisti, artigiani, collezionisti, persone o gruppi di cittadini. Partecipa con noi

Via dolce via - Dergano 2024
Via dolce via - Dergano 2024

Orario & Sede

01 giu 2024, 14:00 – 20:00

Via Giuseppe Guerzoni, Via Giuseppe Guerzoni, 20158 Milano MI, Italia

L'evento

Se vuoi partecipare con noi come volontario o se hai una idea da proporre allo stand di Bovisattiva  registrati nel form dell'evento. 

Sapete vero che, oltre a venire il giorno della festa a chiacchierare sulla Via, potete proporvi per un banchetto, una postazione, uno spettacolo o una performance?

  • Chi può partecipare? Possono partecipare tutti! Associazioni, scuole, artisti, singoli cittadini di tutte le età, l'importante è avere un nesso con il nostro quartiere (trovatelo!) e sapere che su via dolce via NON SI VENDE NIENTE, si scambiano esperienze.
  • Come partecipare? Il primo passo è compilare la domanda di partecipazione entro il 14 MAGGIO, attendere qualche giorno perché venga fatto un punto su tutti i partecipanti, riceverete poi una email per essere invitati alla riunione esclusiva dei partecipanti con postazione. Lì si definiranno posizioni sulla via e possibili collaborazioni.  Per partecipare si chiede un contributo spese di 20 euro.

Idee?Eccone alcune!

  • Hai un'idea per la scuola di tuo figlio ma non sai come parlarne con tutti i genitori? Fai un banchetto in cui inviti tutti a chiacchierare con te sulla via, magari l'idea piacerà anche ad altri.
  • Hai una scuola di musica, di danza, uno spazio che si occupa di discipline sportive o artistiche di vario tipo? Vieni sulla via, fatti vedere, invita i tuoi allievi per delle prove aperte. Ci stiamo tutti preparando per i buoni propositi di dopo l'estate!
  • Abiti a Bovisa o Dergano, ma ancora non conosci nessuno? Fai il tuo banchetto, offri magari qualcosa (vino, biscotti ...) e racconta che tipo di vicini vorresti incontrare, che sport pratichi, cosa bevi, cosa ti piace, vedrai che troverai chic cerchi
  • Non abiti a Dergano, ma vuoi sapere chi c'è e interagire con i nostri abitanti perché sono Davvero Unici? Prenota il tuo banchetto.
  • Stai realizzando un progetto personale o lavorativo ed hai voglia di diffonderlo, parlarne e magari trovare nuovi Partners local? Fatti avanti esplicita le tue richieste.
  • Sei un musicista o ti diletti cantando o suonando? Vieni a Via Dolce Via, se piacerai il tuo cappello di certo si riempirà.
  • Ti piacciono gli animali e vuoi condividere questa passione con altre persone? Scendi con la tua sedia.

Ecco! Diciamo che l'importante è sapere che abbiamo le nostre vie libere per un giorno e che sarebbe bello usarle come un prolungamento di casa nostra, quindi immaginate voi come farlo al meglio     Chi ci sta lavorando e con che risorse anche economiche?Via Dolce Via ha un'organizzazione molto silenziosa fatta di poche persone (negozianti, abitanti e artigiani) che sbrigano tutte le pratiche burocratiche e che si occupano della gestione logistica di tutti i gruppi. Siamo tutti volontari, non c'è lucro per nessuno. Abbiamo solo due voci di spesa: i vigili dal pagare ad ora, l'occupazione di suolo pubblico.    Come comunichiamo la festa per far venire tanta gente e divertirci un sacco? Se partecipi a Via Dolce Via avrai ben capito che si tratta anche della Tua festa, avremo tutti cura quindi di diffonderla il più possibile, su wapp, sui social e dove ci sarà possibile. Oltre a scambiarci esperienze condivideremo anche persone, chiacchierato, passeggiatori, amici, conoscenti e ... parenti. Abbiamo un ufficio stampa, sempre volontario, che tiene moltissimo all'interazione tra tutti i partecipanti.

Condividi questo evento

bottom of page